A Concesio (Bs), domenica 1 giugno, di scena il cross country valido per la Leonessa Mtb Cup e del Trofeo Lombardia.
Negli Esordienti del I anno (13 anni) a pieni giri concludono Leonardo Lancini (26^) e Mattia Franzoni (29^). In campo femminile Veronica Mora è decima. In fascia II (14 anni) buon quindicesimo posto di Romeo Gallarotti. Diciannovesimo Federico Perini.
La stessa località ha ospitato anche la gara riservata ai Giovanissimi (7/12 anni) prova del circuito dello Junior Bike Brescia. Nei G1 (7 anni) sesto posto di Lorenzo Ferrari, mentre nei G2 (8 anni) Alessandro Bordiga conquista un brillante secondo posto. Sul pezzo anche Tommaso Epinot (quarto) e Riccardo Sisti (quinto). Nei G6 (12 anni) Michele Francesco Cesareni è undicesimo.
Nella giornata del 2 giugno, a Pontida (Bg) di scena un’altra “tappa” del Trofeo Lombardia, con il cross country valido per il Bg Cup.
Negli Esordienti del I anno (13 anni) a pieni giri chiude Leonardo Lancini (26^): 33^ Mattia Franzoni. In fascia II (14 anni) Romeo Gallarotti è venticinquesimo: 30^ Federico Perini. In campo femminile ottimo quarto posto per Veronica Mora tra le Eso del I anno.
A Berzo Demo (Bs), infine, appuntamento con la Valsaviore Bike prova del circuito Brixia.
Ottimo quarto posto assoluto per Simone Linetti, con Igor Baretto sedicesimo e quarto tra i master 4 (45/49).
