A Roè Volciano (Bs) di scena il tradizionale cross country del Gp degli Ulivi prova del circuito della Leonessa Mtb Cup e prova valida per il provinciale Fci Brescia. Buona la prova di Veronica Mora sesta tra le Esordienti del I anno (13 anni). In campo maschile Leonardo Lancini chiude al 24^ posto, e subito dietro, archivia la sua gara Mattia Franzoni. Negli Esordienti del II anno (14 anni) Romeo Gallarotti è ventesimo.
Per quanto concerne i Giovanissimi (7/12 anni) appuntamento a Cortefranca per la prova del circuito dello Junior Bike Brescia.
Nei G1 (7 anni) secondo posto per Lorenzo Ferrari, e undicesimo. Andrea Chiari. Argento anche per Valentina Lacorte nella prova femminile.
Nei G2 (8 anni) sono due gli atleti del Gruppo Nulli&Guber Banca a salire sul podio. Secondo, infatti, chiude Alessandro Bordiga, e terzo, Alessandro Lancini: undicesimo Tommaso Epinot. Nei G3 (9 anni) nona posizione per Pietro Lancini, con il biker che precede di due posizioni Thomas Franzoni. Nella top ten anche Thomas Baretto giunto quinto tra i G4 (10 anni). Nei G6 (12 anni) nei dieci anche Francesco Michele Cesareni: è nono: 17^ Andrea Lin.
Entrando nel calendario organizzativo del Csi di Brescia, infine, sabato 19 luglio si è disputata la gara ciclistica su strada della gara in salita Nave- Coste del Colle di S.Eusebio con in programma un tratto di 6 km a velocità controllata, e di 11 km in salita con una pendenza del 5%. La gara era valida come terza tappa del trofeo dello Scalatore memorial Fabiani. Sesto posto assoluto per Pietro Ferrari, quarto nella sua categoria elitemaster (19/29 anni). Al 43^ posto chiude Angelo Ferrari, quarto nella sua categoria dei master 6 (55/59 anni).






