Nella giornata di sabato 1 novembre, all’interno del Parco Diamante di Ciliverghe, siamo nel comune di Mazzano (Bs) si sono disputate le gare valide come prima prova del circuito della Fci Lombardia.
Tracciato di 2600 metri, tecnico, con la pioggia caduta nelle ultime ore, che ha reso il percorso molto scivoloso ed ancora più impegnativo. Decisamente sul pezzo i giovani atleti del Gruppo Nulli&Guber Banca, che in terra bresciana, hanno lasciato il segno, evidenziando la loro crescita tecnica ed agonistica.
Una prima prova che sancisce la maglia di leader del circuito per la nostra Lisa Gruening. L’atleta, infatti, è la più veloce tra le Esordienti del II anno (14 anni). Sale sul podio anche Veronica Mora che coglie un ottimo terzo posto. Sul pezzo anche Francesca Bersani: è quinta.
Medaglia d’argento conquistata dalla brava Lara Gorlani, seconda tra le Allieve (15/16 anni). Al secondo gradino del podio sale Gabriele Ponti, tra gli Allievi del II anno (16 anni), con Silvano Luca Boni giunto quinto, e Federico Chiesa tra gli Esordienti del II anno (14 anni).
Nella top ten Stefano Boni giunto sesto, 16° Leonardo Lancini.
Nelle altre categorie Davide Baranzini archivia la sua gara, tra gli Allievi del I anno (15 anni) al tredicesimo posto.




